“Living labs”, due giornate all’insegna del confronto e dello scambio di esperienze. Un vero e proprio laboratorio di idee “in campo”.
Tecnici e viticoltori provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna ma anche da fuori i confini nazionali, più precisamente dalla Spagna, si sono ritrovati a Piacenza e hanno dato il loro contributo alle attività del progetto DRIVE LIFE.
Due giornate ricche di attività: abbiamo “lanciato” ufficialmente la prima versione della app PocketDRIVE, visitato i vigneti dimostrativi e ascoltato le esperienze e le opinioni dei partecipanti sulle tecniche e opportunità proposte.
I partecipanti adesso hanno ricevuto un “mandato”: raccogliere dati nei propri vigneti per poter affinare i risultati di progetto e avviare il “passaparola” per poter allargare la rete delle aziende coinvolte.
Un grazie a…
Az. Alois Lageder (BZ); Tenute Ruffino srl (FI); Bodega Finca Collado – Alicante (Spagna); Manalive consulting; Az. Marramiero (PE); Regione Valle d’Aosta; Marenco Azienda Agricola (AL); Tenuta Lenzini (LU); Az. Marchesi Mazzei spa; Az. Podere San Francesco (PR), Az. Agr. Dott. Enrico Ottina, Az. Sartori Federico e ai partners di progetto.